La Banda Musicale alla Maratona di Roma

Ancora una volta la banda musicale Città di Gallese si affaccia ad una delle più prestigiose vetrine sportive internazionali dell’anno.

Domenica 8 aprile si esibirà di nuovo per la maratona di Roma, giunta alla 24a edizione, e per la Fun run “La Stracittadina”, percorso non competitivo di 5 chilometri collegato alla maratona.

Al chilometro 2,5 del percorso, situato in Piazza Albania, lungo Viale Aventino (a due passi dalla piramide Cestia e dal Circo massimo), la banda musicale accoglierà i tantissimi partecipanti alle due gare.

Saranno infatti più di 14mila i runner presenti al via (con circa 6500 iscritti provenienti da 130 nazioni del mondo) di quella che è stata definita la 42 chilometri con il percorso più affascinante al mondo e oltre 80mila gli sportivi amatoriali iscritti alla Fun run.

La città di Gallese, alla maratona di Roma, è ancora più presente grazie a uno stand che, per il quarto anno consecutivo, è stato allestito allo “Sport expo The marathon Village” quest’anno organizzato nella rinnovata sede al Roma convention center “La Nuvola di Fuksas” (zona Eur) in grado di accogliere circa 250 espositori e attrazioni a tema.

Lo stand “Città di Gallese”, curato dall’associazione musicale Marco Spoletini e dalla pro loco di Gallese, e patrocinato dall’amministrazione comunale, mira a promuovere la cittadina per la sua storia, le sue bellezze paesaggistiche e per le numerose manifestazioni sportive, culturali, turistiche e folkloristiche che si sviluppano durante l’anno.

Altra presenza gallesina alla Maratona è quella di Mauro Ferramondo, maratoneta ormai di vaglia, oltre che esperto musicante, il quale gareggerà anche quest’anno (l’aveva già fatto nel 2014 e lo scorso anno con sorprendenti risultati) e che oltre portare in alto i colori di Gallese, indosserà, fisicamente, quelli dell’associazione musicale Marco Spoletini.

Gallese invita tutte le persone che passeranno allo Sport expo The marathon Village (aperto dalle 10 alle 20) a visitare il proprio stand e tutti quelli che nella giornata di domenica 8 aprile si troveranno a passare per Viale Aventino a fermarsi, anche solo per un attimo, ad ascoltare la sua favolosa Banda e fare un tifo assordante ai runner e in particolare all’amico Mauro.